Pagine

Terminal for Google: tutti i servizi di Google sul browser Chrome

Terminal for Google è un’estensione di Chrome che ci permette di accedere rapidamente a tutti i servizi di Google mentre navigamio sul web. Con esso, è possibile aprire qualsiasi servizio di Google infatti l’estensione consente di visualizzare i servizi di Google, come Google Reader, Gmail, Google Docs, Blogger, AdSense, Analytics, Google Maps e molti altri, in un compatto pop-up, come mostrato in figura.


Con Terminal per Google è anche possibile mandare email o postare su un blog qualsiasi pagina vogliate, semplicemente utilizzando il menu contestuale che si apre cliccando con il tasto destro del mouse. Inoltre, un’icona con il numero degli elementi non ancora letti su Gmail e Google Reader viene visualizzata sulla piccola icona nella toolbar.
E' inoltre possibile dal menù dell'opzioni dell'estensione decidere quali servizi visualizzare nel pop-up e quali invece ignorare.
Detto ciò se usate il browser di Google e anche i suoi servizi non vi rimane che andare sul Web Store di Google Chrome e installare Terminal for Google, ecco il link Terminal for Google.